feltreform

Disponibili i risultati del progetto

Questa relazione finale, presentata il 16 Giugno 2015, integra il “documento di indirizzo al Progetto di Marketing territoriale” pubblicamente presentato Lunedì 19 Gennaio 2015 presso l’Aula Magna del Campus Tina Merlin sulla base dei risultati emersi durante i tavoli di lavoro.Nell’ambito di tali consultazioni le imprese, associazioni, cittadini e più in generale “portatori di interesse” del Comune di Feltre si sono confrontati proponendo soluzioni, strumenti e progetti atti a migliorare l’efficacia comunicativa dell’offerta turistica del Comune di Feltre, mettendola maggiormente in relazione con le eccellenze storiche, culturali, ambientali e sociali del proprio territorio.
Questo obiettivo risulterà l’elemento necessario alla rivitalizzazione del centro storico, essendo la strategia complessiva del progetto orientata a collegare il turismo ad altri ambiti di interesse economico (commerciali, artigianali, agroalimentari, etc).

Il documento è composto da:

  • l’individuazione della strategia di marketing territoriale e turistico per il Comune di Feltre, da seguire nei prossimi anni;
  • la mappatura delle potenzialità turistiche del territorio del Comune di Feltre realizzata secondo metodi scientifici;
  • un progetto di identità volto a definire un marchio per Feltre in quanto destinazione turistica e le sue applicazioni nell’immagine coordinata, funzionalmente allo sviluppo operativo della strategia di marketing territoriale e turistico;
  • una “banca progetti” costituita da diversi strumenti di marketing integrati tra loro, che individua, anche sulla base delle disponibilità e delle manifestazioni di interesse raccolte durante il processo partecipativo, le iniziative prioritarie e facilmente realizzabili (nel contesto attuale) per poter concretizzare la strategia di marketing.

scarica la relazione (7 Mb)

scarica la presentazione finale (17 Mb)